Back

Il Mood protagonista a «Estate con gusto alle cascate»

Prosegue con tante proposte dedicate al cibo “buono, pulito e giusto” «Estate con gusto alle cascate» al parco dell'Acquafraggia. 

Nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre regole finalizzate alla prevenzione del contagio da Covid-19, il Comune di Piuro e la Condotta Slow Food della Mera portano avanti la filosofia che accomuna le due realtà. Non si possono ancora mettere in calendario, come noto, veri e propri eventi, ma le normative vigenti consentono di allestire dei punti vendita di prodotti agricoli e artigianali e naturalmente di inserire nei menù le specialità dell’enogastronomia locale.  Gli stand sono presenti sul lato di Sant'Abbondio dalle 11 alle 20 di sabato e dalle 11 alle 18 di domenica.     

Nel prossimi due weekend lo staff del Mood sarà protagonista su entrambi i lati del parco. Su quello di Sant'Abbondio, che dalla fine di giugno ospita quest'iniziativa, saranno proposti panini preparati con brisaola di Chiavenna della Macelleria Del Curto e Furmacc del Féen del Presidio Slow Food

«Il Comune di Piuro supporta quest’iniziativa per sostenere i produttori attivi sul nostro territorio e, più in generale, tutti coloro che propongono cibo di qualità - spiega Alessandra Martinucci, vicesindaco -. Grazie alla presenza degli stand nel parco delle cascate dell’Acquafraggia numerosi visitatori possono conoscere queste produzioni locali. Si tratta di un valore aggiunto per l’offerta turistica e l’apprezzamento raccolto dimostra che è una proposta vincente. Ringraziamo la Condotta Slow Food della Mera e in particolare il professor Salvatore Tomacci per questo impegno finalizzato alla diffusione della cultura del cibo “buono, pulito e giusto”. Cogliamo l’occasione per ricordare che le regole del distanziamento sociali e le norme igieniche sono fondamentali per continuare a prevenire il contagio del coronavirus anche in occasione dei momenti di svago nella natura». 

 

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.