Back

Vespri d'organo a San Martino

Nella giornata del 7 agosto, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo organo di Piuro.

Un percorso finanziato all'interno del progetto interreg "Accordiamoci" che ha permesso l'acquisto di strumenti adatti ai progetti di musicoterapia diffusi tra Val Bregaglia italiana e svizzera.

In particolare è stato inaugurato l'organo commissionato alla ditta "Fabbrica Artigiana Organi Tortona" di Sergio Castegnaro installato presso la chiesa romanica di S. Martino a Santa Croce di Piuro.

Una piccola serie di concerti d'organo chiamati appunto "Vespri d'Organo in S. Martino", caratterizzeranno la stagione culturale del comune di Piuro con la partecipazione degli organisti Beniamino Calciati di Torino, Stefano Molardi di Cremona e Claudio Cardani di Buccinasco nelle domeniche di agosto.

La prima serata ha visto la partecipazione di Beniamino Calciati ed i prossimi appuntamenti si terranno domenica 21 agosto sempre alle ore 21, con l'organista Stefano Molardi, mentre il 28 agosto sarà il momento dell'organista Claudio Cardani.

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.