Back

Tutte le informazioni per una giornata alle cascate

Ecco un elenco con i principali servizi situati nei pressi del parco naturale di Borgonuovo.

Chioschi per la colazione, per un gustoso spuntino e per l'aperitivo, oltre a un crotto, un agriturismo e una pizzeria. Nei pressi delle cascate dell'Acquafraggia si trovano vari esercizi commerciali e servizi.

I parcheggi

Oltre ai parcheggi a pagamento situati sui due lati della cascata e nei pressi della chiesa, segnaliamo gli spazi per la sosta gratuiti di Belfort e dell'area scavi, nei pressi di Info Piuro. 

I mezzi pubblici

A poche centinaia di metri dagli ingressi si trovano le fermate delle corriere della Stps della linea Chiavenna-Villa di Chiavenna e dell'Autopostale svizzero (linea B4) che collega Chiavenna e Sankt Moritz. Dalla stazione ferroviaria di Chiavenna, ad esempio, il viaggio dura circa sette minuti e il biglietto costa 1,70 euro.   

I chioschi e i ristoranti

Nei pressi delle cascate ci sono due chioschi che servono cibi e bevande: il Mood, sul lato est, e il Kiosko Legnone dalla parte di Sant'Abbondio. A pochi minuti di cammino dal parco si trovano il Crotto del fuin, l'Agriturismo Aqua Fracta e la pizzeria Pink Panther

I servizi igienici

I servizi igienici sono posizionati agli ingressi del parco e nella zona est, all'imbocco del sentiero verso il Crotto del Fuin.

Gli altri servizi

Nei pressi della chiesa si trovano l'ufficio postale, un bar e un negozio di generi alimentari. La farmacia comunale si trova a Prosto.  

cascate estate 2560x1440

 

 

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.