Back

Ecco gli eventi dell'estate di Piuro

Cultura, musica, enogastronomia. Sono ancora una volta questi gli ingredienti di un'estate ricca di eventi a Piuro.  

Ecco l'elenco dei principali appuntamenti, che nelle prossime settimane presenteremo nel dettaglio. 

Nei giorni scorsi a Borgonuovo è iniziata la terza campagna di scavi a cura dell'Università di Verona.  

Dal 9 al 12 giugno si terrà il "Convegno su Piuro Archeologica". 

Dal 7 al 10 luglio tornerà  "Frontiere Festival" - festival letterario ai piedi delle Cascate giunto alla seconda edizione. 

Nel weekend del  30 e 31 luglio si terrà la prima edizione di "BeerFort" con la Condotta Slow Food della Mera al Belfort.

In agosto - domenica 7, 21 e 28 - la chiesa di San Martino ospiterà i Vespri d'organo con gli  organisti Beniamino Calciati, Stefano Molardi e Claudio Cardani: si tratta di un ciclo di concerti per l'inaugurazione dell'organo nuovo della Chiesa di San Martino ad Aurogo.

Non mancherà l'appuntamento con il teatro: il 11 e 12 agosto a Belfort Luca Micheletti e I guitti proporranno "Magia Naturalis III capitolo"

Nella serata del 10 agosto a palazzo Vertemate Franchi ci sarà il  "Concerto di San Lorenzo" tra Cinema e Pianeti con l'Orchestra Antonio Vivaldi.

Domenica 4 settembre  nella chiesa di Borgonuovo si terrà la  Missa Solemnis di L.V. Beethoven con UT insieme vocale Consonante e l'Orchestra Vivaldi nel 404esimo anniversario dalla frana di Piuro. 

Dal 30 settembre al 2 ottobre Piuro ospiterà il "Gran Premio Nazionale Voci d'Italia" con i 60 migliori cori del Belpaese.

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.