Back

Beerfort: due giorni dedicati al luppolo

L'evento è in programma per il 30 e 31 luglio.

Non sarà, vogliamo premetterlo, una festa della birra. Sarà il primo festival del luppolo, una due giorni dedicata alla storia e alle novità della birra, alla cultura e alle novità di questa bevanda. Una specialità che a Piuro, come nel resto della valle, è stata di casa nel Diciannovesimo secolo e nella prima parte del Novecento e che è tornata da un paio d'anni grazie al lavoro di AssFoPiu, l'associazione fondiaria che coltiva il luppolo a Borgonuovo. 

Insieme alla birra di Piuro prodotta da Du Lac, i protagonisti di questa due giorni di degustazioni - ma non solo, perché ci sarà anche la possibilità di bersi in compagnia una o più medie - a Belfort saranno quattro birrifici lombardi inseriti nella guida delle birre di Slow Food (Legnone, Tilium, Pentalpina e Wackybrew). 

Tante birre, tutte apprezzate dagli appassionati e da una delle più autorevoli pubblicazioni, e buon cibo locale grazie alle associazioni che proporranno un menù di specialità locali.

Presto forniremo altri particolari, per ora vi ricordiamo di salvare le date: 30 e 31 luglio.

 

 

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.