Back

Programma eventi 2023

L'estate si sta avvicinando e questo significa solo una cosa...eventi!

L'anno 2023 sarà ricco di manifestazioni che spazieranno fra cultura, enogastronomia e musica.

Fra gli eventi riconfermati troviamo la terza edizione di "Frontiere Festival", dal 6 al 9 luglio che si svolgerà nella piazza di S. Abbondio a Borgonuovo di Piuro. Nell'edizione 2022 sono stati ospitati grandi personaggi e sono stati organizzati diversi laboratori per grandi e piccini...presto scopriremo insieme le novitá di questa edizione!

Dal 28 al 30 luglio invece è stata programmata la seconda edizione di "Beerfort" in collaborazione con ERSAF, Fondazione Fojanini e Associazione Fondiaria di Piuro. Fra le ore 16 e le 23.30 sarà possibile degustare le birre artigianali di Piuro e della Lombardia!

Ad agosto torneranno i "Vespri d'Organo" con le seguenti date: domenica 6 agosto ore 21 in S. Martino, domenica 13 agosto ore 21 in collegiata di Prosto e infine domenica 20 agosto ore 21 in S. Martino.

Come ogni anno il 10 agosto si terrà alle ore 21, nei giardini di Palazzo Vertemate, il Concerto di S. Lorenzo con l'orchestra A. Vivaldi diretta da Lorenzo Passerini.

Dal 28 agosto al 2 settembre "ACCADEMIA CORALE ITALIANA", workshop, concerti e laboratori per cori e direttori con l'organizzazione da parte di USCI Sondrio e Piuro Cultura.

Infine sabato 2 settembre si svolgerà presso la chiesa di Borgonuovo di Piuro il "405esimo anniversario dalla Frana di Piuro" con l'esecuzione del "Gloria di Vivaldi" e "Gloria di Rutter"da parte dell'"Orchestra A. Vivaldi" ed "UT insieme vocale consonante" diretti da Lorenzo Donati e Lorenzo Passerini.

Ci aspetta un'estate piena di occasioni da condividere...siete pronti?!

 

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.